Plus500: uno dei migliori broker di sempre?

Tra le varie piattaforme di trading online quello che i trader cercano di più sono broker che dimostrino sicurezza, che siano chiari da utilizzare e proficui. Tutte queste qualità sono riscontrabili nella piattaforma di Plus500. Questo broker, fondato nel 2008, è conosciuto proprio per la sua affidabilità; dimenticatevi tutti quei broker fraudolenti che richiedevano denaro solo per fornire degli strumenti inutili, qui è tutta un’altra storia, la piattaforma si è andata con il tempo a specializzare per operare in vari tipi di mercato, comunque sia le sue preferenze rimangono sulla negoziazione di contratti per differenza su diversi tipi di asset. L’applicazione di Plus500 è stata resa disponibile dalla società a partire dal 2010 ed è stata ottimizzata dai suoi sviluppatori sui maggiori sistemi operativi esistenti: Linux, Mac e Window, una così buona ottimizzazione ha permesso a Plus500 di essere utilizzato da un numero sempre crescente di utenti che sono arrivati a diventare un milione nel 2011.

Tornando a parlare di affidabilità possiamo dire che Plus500 è regolamentato dalla CySEC, l’agenzia di controllo con sede a Cipro. L’essere sottoposta alla legislazione di questa agenzia permette alle piattaforme di trading di avere una certa assicurazione sulla sicurezza e affidabilità, Plus500 compresa, tutti i maggiori intermediari finanziari online sono regolati dalla CySEC. Oltretutto anche la AsiC in Australia e la CONSOB in Italia danno il loro contributo al controllo della piattaforma.

I vantaggi di Plus500

La piattaforma di Plus500 risulta inoltre essere adatta all’utilizzo da parte dei trader principianti ma anche dei professionisti, le sue interfacce sono si chiare e comprensibili e totalmente intuitive anche per chi vede per la prima volta grafici e cose varie. Nonostante questo Plus500 non si perde nella sua semplicità ed è comunque in grado di fornire dati e grafici con un livello di professionalità e completezza che lo rendono adatto anche ai professionisti. In pratica non importa che tipo di trader siete, se principianti o esperti, comunque operiate Plus500 fa al caso vostro, inoltre la piattaforma è scaricabile sia da pc sia da dispositivi mobile, per essere utilizzata basta semplicemente avere una connessione a internet.

Tornando alla sicurezza, Plus500 permette di dividere i conti dei clienti su diverse sezioni, questa separazione permette di dare un po’ più di sicurezza, in questo modo perdere i propri fondi è infatti molto più difficile. Nel mercato del Forex e dei contratti per differenza, Plus500 è ancora oggi uno dei maggiori operatori del settore. Tante altre caratteristiche positive come la leva a scelta a seconda che siate principianti o esperti si estende da un 1:30 fino ad un massimo di 1:300 rispettivamente,  come se non bastasse il servizio di assistenza per i clienti è chiaro e sincero e offre supporto per tutto il giorno e tutta la settimana ed è in grado di rispondere a un gran numero di questioni, anche quelle più ostiche.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *